31/01/11

Il perché di una scelta nella lista di “NOI CENTRO” del Dott. Pino Re .

Riceviamo e pubblichiamo dal dr. Pino RE:

[Spesso nella vita occorre fare delle scelte che potranno influenzare il proprio percorso. Elemento indispensabile di una scelta è la consapevolezza e la convinzione, nonché la condivisione, di uno o più ideali che devono guidare ed indirizzare per seguire coerentemente e costantemente le linee guida ispiratrici.
I perché della scelta nella lista di “NOI CENTRO” si racchiudono, essenzialmente, in due punti fondamentali:

1) Necessità di creare un “gruppo di persone” che, nell’intero ambito locale, condividano i principi della Lealtà, della Trasparenza e del Rispetto e sappiano essere Laici e Liberali. Una persona che fa propri questi principi è una persona che fa della politica un servizio reso alla collettività con opere e regole che siano rivolte a tutti senza discriminazioni e senza voler privilegiare o danneggiare nessuno. Di una ritrovata moralità c’è bisogno in ogni parte del nostro Paese che vive, oggi, momenti di grandi disagi e disgregazione.

2) La “scelta di speranza” del sig. Cosimo Pomarico, quale canditato Sindaco per la Città di Oria, vale a dire un uomo che ha dedicato la sua vita e la sua attività politica alla ricerca del bene collettivo senza distinzione alcuna. Abbiamo una missione trasformante da compiere: dobbiamo mutare -quanto è possibile- le strutture di questa città, il nostro stato di vita ci fa non solo spettatori, ma necessariamente attori dei più vasti drammi umani. Il pieno adempimento del nostro dovere avviene solo quando noi avremo collaborato, direttamente o indirettamente, a dare alla società una struttura giuridica, economica e politica adeguata al comandamento principale chiamato morale”.
Alla domanda, perché scegliere “Noi Centro?” si risponde con estrema facilità: se si accettano e si fanno proprie le motivazioni contenute nelle risposte ai due quesiti precedenti, si può solo dare attuazione a queste, scegliendo il Movimento che crede nei valori suddetti e vuole lavorare affinchè un sogno diventi realtà. Attuare le idee del Movimento non deve essere un titolo di merito ma deve dare gratificazione a chi opera e si sacrifica per un ideale che fa di un uomo un elemento essenziale e fondamentale per una società di valori e di giustizia. Il motto di chi crede e desidera partecipare attivamente alla vita del Movimento è e dovrà sempre essere : “STARE TRA LA GENTE E CON LA GENTE PER COSTRUIRE INSIEME UN FUTURO MIGLIORE”.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More