30/01/11

UFFICIALE: POMARICO SINDACO DELLA COALIZIONE DI "BUON SENSO E SALUTE PUBBLICA"

ORIA - Riceviamo e pubblichiamo dalla segreteria di Noi Centro con Ferrarese:

[NOI CENTRO con Ferrarese, - P.D.- U.D.C.- S.E.L.-IO SUD- NOI SUD autonomia e libertà e Lista Civica Cittadina.
-Avendo ricevuto, da parte del Presidente della Provincia, Massimo Ferrarese, le rassicurazioni di un suo deciso impegno per scongiurare i rischi circa la realizzazione della discarica in Oria, voluta dall’Amministrazione di centro destra, e quelli relativi all’istituzione di una seconda opzione di “scienze applicate” presso il Liceo Scientifico di Francavilla Fontana, annunciano la candidatura di Cosimo Pomarico a Sindaco di Oria. Questa candidatura, sostenuta da un’ampia e coesa coalizione del “BUON SENSO e di SALUTE PUBBLICA”, è la risposta ad un bisogno sempre più avvertito dalla Pubblica opinione di dare voce a tutta quella larga fascia della popolazione oritana che non trova più una efficace rappresentanza nel polo del centro destra, dopo l’esperienza negativa di questi ultimi cinque anni di governo della Città.
Oria è diventata una Realtà smarrita, sempre più anonima, senza prospettive,che si chiude in se stessa e che sta perdendo anche la sua antica tradizione di Città vivace, ricca di rapporti sociali e anticipatrice di fantasiose iniziative. Di questa situazione i Cittadini di Oria considerano responsabili i pubblici Amministratori, della precedente Amministrazione comunale, per l’alto tasso di litigiosità e per le preziose e irripetibili occasioni che la Città ha perso in questi ultimi cinque anni, impedendone la crescita economica e lo sviluppo.
Una grave responsabilità che ha innescato un processo di disaffezione di moltissimi Cittadini nei confronti del Comune, per non aver saputo valorizzare il prezioso patrimonio storico e culturale, per la negativa gestione delle risorse economiche, per la decadenza dei servizi e per le promesse non mantenute. Ma anche per il mancato ascolto delle istanze dei Cittadini e per la eliminazione nei fatti di qualsiasi confronto con le forze sociali e produttive della Città alle scelte della vita amministrativa.
Il crescente numero di Cittadini che considera l’Istituzione Comune estranea, quando non anche ostile e causa principale del mancato sviluppo, non solo non possono lasciare indifferente nessuno, ma debbono individuare e costituire punti di riferimento certi ed affidabili scegliendo le persone alle quali affidare la guida della futura Amministrazione comunale, indipendentemente dal colore politico e dalle ideologie di provenienza.
Siamo consapevoli che non è più tempo di libri dei sogni e di promesse che, si sa, non potranno essere mantenuti da nessuno.
L’impegno che tutti i Candidati della coalizione, con il candidato Sindaco Cosimo Pomarico, assumono come prioritario ed al quale ispireranno i loro comportamenti e la propria azione di Amministratori, è quello di operare in tutte le sedi, con moralità e forte spirito collegiale, per fermare la decadenza della Città e ristabilire un profondo e virtuoso rapporto di fiducia tra i Cittadini ed il Comune.
I Partiti, i Movimenti politici e la lista civica guidata da Tommaso Carone dell’attuale coalizione con questo spirito e con questi primari obiettivi, continueranno a lavorare per ampliare la propria aggregazione con tutti quei Partiti, Movimenti, liste civiche e Persone, che vogliono dare forza al vero ed unico progetto di cambiamento.


Il Comitato Elettorale di: NOI CENTRO con Ferrarese, - P.D.- U.D.C.- S.E.L.-IO SUD- NOI SUD autonomia e libertà e Lista Civica Cittadina.]


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More