16/03/11

CHIRONE, DOMENICA LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA MOTO

MESAGNE - Riceviamo e pubblichiamo da Idea Radio:

[Domenica 20 marzo, il campione di motociclismo Cosimo Chirone, presenta a Mesagne la sua nuova moto. In quell’occasione tutti gli appassionati potranno provare la versione stradale della motocicletta offerta da Brunetti motors.
La Coppa Italia Dunlop 2011 si arricchisce di un nuovo biker. Il mesagnese Cosimo Chirone, 27 anni, parteciperà al prestigioso Campionato di Motociclismo in velocità che partirà il 3 aprile prossimo dal noto circuito di Vallelunga (Rm).
Il pilota mesagnese, nato con la passione per le due ruote, a 14 anni sfrecciava già con il suo primo scooter, una Malaguti F12. Da quel momento, la sua vita è stata sempre legata a doppio nodo con le motociclette. Con i primi risparmi guadagnati come meccanico ed elettricista, Chirone acquista il suo sogno, una Kawasaki 600. Nel 2006, incontra Francesco Mele, che lo nota e con il quale inizia una lunga e proficua collaborazione. Dopo appena un anno, durante la sua prima gara ufficiale, conquista la pole position, arrivando secondo al Campionato Regionale di Motociclismo. Sul già citato circuito di Vallelunga, arrivò 7 su 40 atleti, vantando così un ottimo risultato pur essendo la sua prima esperienza su un circuito internazionale di prestigio.
Cosimo Chirone ha maturato molta esperienza nel tempo, riuscendo a strappare importanti contratti con la Grillini come pilota di superbike ( massima categoria del motociclismo ) e come collaudatore della Bridgestone.
Oggi Cosimo Chirone è riuscito, pur essendo un giovanissimo atleta, a formare la sua squadra, il Chirone Racing Team, sostenuto da numerose aziende locali. Il suo impegno nella Coppa Italia sarà cadenzato dal seguente calendario, che verrà trasmessa su Moto Tv canale Sky 227:

- 3 aprile Vallelunga
- 12 giugno Vallelunga
- 3 luglio Misano Adriatico
- 7 agosto Monza, Mugello
- 4 settembre Franciacorta

In attesa di diventare una stella come il suo mito, Valentino Rossi, Cosimo Chirone è testimonial di una campagna di sensibilizzazione alla sicurezza stradale del Comune di Mesagne “Mettiamoci sulla buona strada” e sta provando la sua nuova motocicletta, la KTM RC8 da 1200 cm³ presso il circuito “Pista dei Saraceni” sulla Strada Provinciale Mesagne San Vito dei Normanni, dove si allena due volte a settimana.
Nelle prossime settimane, invece, si terrà la presentazione ufficiale del Chirone Racing Team alla presenza delle massime istituzioni locali.
Domenica 20 marzo ore 10.00 presso il Blue Rose’s in via Marconi Mesagne, il campione Cosimo Chirone presenta ufficialmente la nuova moto KTM RC8 che sarà la sua “compagna” per il campionato di Coppa Dunlop 2011.
In quell’occasione Brunetti Motors offre a tutti gli appassionati la possibilità di fare il test drive con la versione stradale della moto.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More