23/03/11

"FOCACCIA BLUES" ALLE "GIORNATE DEL CINEMA ITALIANO". E DA OGGI È IN DVD


FRANCAVILLA FONTANA - Riceviamo e pubblichiamo:

[Focaccia Blues, il piccolo che vince, partecipa alle 26esime Giornate del Cinema italiano, presso l’Espace Magnan, a Nizza, dal 21 marzo al 2 aprile.

Il film, che ha conquistato una Menzione Speciale ai Nastri d’Argento, ha vinto il Ciak d’oro Mini 2009 e il Globo d’Oro 2010 come “Film da non dimenticare, è tra i tredici in concorso di uno dei Festival che premia e mette in mostra il cinema emergente, con uno sguardo sempre rivolto alla cultura.

La prima proiezione è prevista per giovedì 24 marzo alle 20 e 30. Il film sarà poi replicato il 25 marzo e il 1 aprile.

Inoltre, da oggi, mercoledì 23 marzo, sarà disponibile in DVD, distribuito da Medusa Film, in un’edizione ricca di contenuti extra, al prezzo suggerito al pubblico di 14,90 euro.

Focaccia Blues è un film di Nico Cirasola, prodotto da Alessandro Contessa, con Dante Marmone, Luca Cirasola, Tiziana Schiavarelli, Renzo Arbore, Lino Banfi, Michele Placido, Nichi Vendola, Onofrio Pepe. Un film che, in tutto il mondo, è diventato bandiera del Made in Italy.

Il film racconta una vicenda realmente accaduta in Puglia. E trae spunto dall’impresa di una piccola focacceria che, valorizzando i prodotti tipici, è riuscita a mettere in crisi un grande MC Donald´s aperto nella città di Altamura.

Focaccia Blues descrive la vittoria del mondo piccolo e "glocale" che si oppone alla diffusione della globalizzazione intesa come massificazione dei gusti, grazie all´utilizzo di poche armi: la qualità, la genuinità e la simpatia.


www.focacciablues.it]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More