30/04/11

AMMINISTRATIVE, L'IDV PROVINCIALE CON "ORIA È"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Idv Brindisi:

[Italia dei Valori provinciale presente nella campagna elettorale per le elezioni amministrative del Comune di Oria: ha partecipato, infatti, anche il segretario provinciale Idv Lorenzo Caiolo alla presentazione della lista “Oria è” a sostegno del candidato sindaco Pomarico, convinto “delle significative e interessanti sensibilità culturali e politiche - dice - presentate dall’Idv. Si tratta di personalità che, per esperienza e competenza, sono in grado di dare un forte e qualificato contributo al risveglio e rilancio della città”.
Giovanni Pesce, Paride Desimone e Vito Cesaria: questi i nomi Idv degli aspiranti agli scranni del Consiglio Comunale oritano. Esperienze di rilievo a disposizione per una necessaria nuova politica locale fondata sulla trasparenza, sull’attenzione ai giovani e allo sviluppo del turismo e dell’agricoltura e per realizzare un‘amministrazione comunale, protagonista della crescita dell’intera comunità.
Giovanni Pesce, già candidato, con una buona affermazione, alle ultime elezioni europee , è da sempre sensibile e dedito alla tutela della legalità, della trasparenza e della efficienza come garanti dei diritti dei cittadini e del benessere comune. E’ avvocato amministrativista molto noto, ha una consolidata esperienza professionale svolta da Roma e Bruxelles. E’ autore di numerose pubblicazioni giuridiche in materia di giustizia amministrativa, di appalti pubblici, di responsabilità della pubblica amministrazione. E’ docente di diritto processuale amministrativo alla scuola forense dell’Università Roma Tre. Ha assunto l’incarico di impugnare dinanzi al TAR Lazio il provvedimento con il quale il C S M ha disposto il trasferimento di ufficio della dr.ssa Clementina Forleo . Ha difeso la Provincia di Brindisi nel contenzioso contro lo Stato relativo alla installazione delle piattaforme petrolifere nel mare adriatico.
Paride Desimone, tecnico informatico, ha deciso con entusiasmo di prendere parte alla competizione elettorale oritana. Ritenendo, infatti, la politica come strumento per lo sviluppo della città e la crescita dei suoi cittadini. 0ggi vuole scendere in campo in prima persona, dichiarandosi pronto a far diventare realtà le sue idee per la legalità e lo sviluppo economico.
Vito Cesaria, giovane oritano, sensibile ai temi sociali che, in special modo, riguardano i giovani: anch’egli pensa che fare politica in modo diretto sia dovere civico, oltre che unico modo per sovvertire l’attuale stagnazione e clientelismo della gestione della cosa pubblica. Nelle sue intenzioni, quella di dimostrare che ad Oria ci può essere un’alternativa politica in grado di ri-avvicinare la gente comune, oggi sempre più lontana e sempre meno consapevole di scelte che, invece, la riguardano.
In perfetta sintonia con l’ansia di rinnovamento condivisa dal partito nazionale, i tre candidati intendono portare nella cittadina del Brindisino una “rivoluzione” nel modus operandi di chi fa politica: un cambiamento autentico nel rapporto “cittadino – rappresentante”, in grado di garantire scelte etiche, trasparenza, preparazione al solo servizio dei cittadini che nell’amministratore dovranno trovare un referente interessato e competente.
Caiolo: “Nostro intento è, di sicuro, continuare a dare un contributo forte ai candidati della lista “Oria è”, credendo fermamente nel valore e nelle ottime risorse che i tre nomi Idv rappresentano per Oria. Per questo, l’Idv provinciale sarà presente in tutte le occasioni di confronto con i cittadini nel percorso della campagna elettorale, offrendo l’opportunità di far conoscere i suoi candidati”. ]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More