25/04/11

IL PRC E LA "PASQUETTA CON I MIGRANTI"


ORIA - La sezione "Che Guevara" di Francavilla del Partito della Rifondazione comunista organizza la Pasquetta con i migranti, che si terrà quest'oggi nei pressi del centro d'accoglienza e identificazione a partire dalle 8 e fino alle 20. L'iniziativa prevede l'allestimento di un presidio umanitario proprio nelle vicinanze della tendopoli perché anche gli ospiti abbiano di che festeggiare in un giorno che più o meno per tutti significa scampagnate, festa e divertimento. L'invito a partecipare, portando cibo, acqua, indumenti, prodotti per l'igiene e quant'altro possa essere utile ai nordafricani, è esteso a tutti. Questa è l'ennesima dimostrazione di solidarietà da parte del circolo francavillese che, assieme ad altri gruppi di volontati, sin dai primi giorni dell'emergenza immigrati tra Oria e Manduria, si è prodigato per renderne meno drammatiche le condizioni vita.

1 commenti:

A quando una qualche simile iniziativa "di sinistra" della sezione SEL di Oria che sembra molto più preoccupata, almeno per quanto riguarda qualche suo candidato, di garantirsi il consenso attraverso pratiche e promesse clientelari( vedi vicenda scrutatori)?
Sinora ho visto iniziative lodevoli e di carattere personale da parte dei magnifici ragazzi della Fabbrica di Nichi e di qualche candidato come Alessandro Perrucci ( sempre attivo e sempre in prima fila)
Aspetto sempre una presa di posizione da parte del segretario provinciale ( o ex segretario?) e consigliere regionale Tony Matarrelli.
Salvatore Filotico

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More