05/04/11

MOTOCICLISMO, ESORDIO SFROTUNATO PER CHIRONE IN "COPPA DUNLOP"


MESAGNE - Riceviamo e pubblichiamo:

[Fine settimana veramente burrascoso. L’ unico momento positivo è stato nel primo turno di prove libere del venerdì: "Ci siamo resi conto che la moto ha il potenziale per vincere - dichiara il campione mesagnese al termine delle prove libere di venerdì 1 aprile -, l'unica nota negativa è che abbiamo bisogno di macinare km per effettuare un vero e proprio sviluppo di questa Ktm RC8R- ha dichiarato Chirone.
Le premesse erano buone ma, il risultato purtroppo sfortunato. Venerdì nel primo turno di prove libere effettuando solo quattro giri è stato registrato un ottimo tempo sul giro.
Ma incombevano, su Cosimo, una serie di sfortunate coincidenze e problemi tecnici che hanno costretto lui e il suo team a lavorare tutta la notte.
Sabato ore dodici inizio primo turno di prove cronometrate, effettuato il primo giro tutto sembra andare per il meglio; la motocicletta funziona bene.
Al primo giro Cosimo registra un ottimo tempo ma, al terzo giro, a causa di un errore, arriva lungo ad una staccata andando a finire per terra. Non c’è più possibilità di ripartire.
La moto fortunatamente non subisce danni e dopo un’ora era già pronta ad affrontare il secondo turno di prove. Nuovo problema per Cosimo che stremato dalla nottata insonne e dal nervosimo, dichiara: "Il 'gatto nero' ci perseguita, è ritornato il problema di venerdì e sono stato costretto a fermarmi di nuovo".
Nonostante tutte le difficoltà del weekend, Cosimo si piazza tredicesimo alla griglia di partenza.
Un risultato dimostratosi inutile quando al primo giro, la gara è stata compromessa da una rovinosa caduta. A sole tre curve dal via, Cosimo è stato sbalzato fuori pista da un concorrente che lo ha tamponato.
Una brutta caduta che gli è costata una contusione al bacino e una prognosi di una settimana.
Ma Cosimo non si scoraggia e affronta questo periodo di riposo con grinta e dichiara : "Il lato positivo di questo fine settimana da dimenticare è che abbiamo capito le nostre reali potenzialità, possiamo essere lì davanti, abbiamo solo bisogno di un po’ di tempo per mettere al puntino la motocicletta. Per il prossimo appuntamento del 12 giugno".]


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More