08/04/11

MIMINO PATISSO A SINISTRA UNITA: "VENITE NEL CENTROSINISTRA, LE DIVISIONI NON SERVONO"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Mimino Patisso:

[Caro compagno Franco e cari compagni di Sinistra Unita son passati ormai tanti, troppi anni da quando la SINISTRA era veramente UNITA nella nostra Oria ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti oltre alle responsabilità che vanno ripartite in ugual misura.

Siamo i primi responsabili di questi 10 anni di malgoverno di centro destra e questo è innegabile.

Parto da questa amara riflessione per invitarvi ed invitare me stesso insieme ai compagni del Partito Democratico e di SEL ad un'altra riflessione, forse l’ultima: vogliamo veramente impedire che i prossimi 5 anni di governo cittadino siano di nuovo amministrati dal centrodestra che tutti noi conosciamo?

Se questo è, la strada delle divisioni e delle contrapposizioni è quella giusta.

Nemmeno io mi sento rappresentato appieno da questa coalizione di centro sinistra che si presenta alla prossima campagna elettorale, anzi non ho problemi ad ammettere che sono stato tra i pochi, forse l’unico a combattere sino all’ultimo minuto affinché si potesse costruire qualcosa di SINISTRA…non ci sono riuscito e non per questo abbandono e mi arrendo. Continuo a lottare da dentro così come invito tutti voi a farlo gettando le basi per un progetto alternativo di sinistra, magari in prospettiva 2016, a partire da questa tornata elettorale rafforzando per quanto ci è possibile i partiti di centro sinistra presenti in questa coalizione.

Oggi, i tempi non sono ancora maturi e dobbiamo prendere semplicemente atto di questo.

Entrate nella nostra coalizione e da dentro uniamoci fortemente, lasciandoci alle spalle definitivamente questioni personali e pregiudizi, contribuendo a cambiare il governo della nostra città ed affrontando battaglie e questioni condivise all’interno delle istituzioni con maggior forza e rappresentatività, altrimenti sarà l’ennesima testimonianza di narcisismo ed egoismo.



Con affetto,


Cosimo Patisso]

1 commenti:

Carissimo Mimino
inanzi tutto voglio precisare a chi legge che questo è un mio è solo mio pensiero personale!!.
Condivido e rafforzo il tuo pensiero di una sinistra UNITA è SONO ANCHE CONVINTO che Oria è in buna parte di sinistra, il passato ci da ragione!, ma voglio muovere una critica, io personalmente ho partecipato a qualche(volutamente)riunione di sinistra, prima Margherita poi PD ecc. dove ho verificato che spazio a chi non è mai stato in primo piano a chi non ha mai ricoperto cariche non se ne è voluto dare, qualcuno sentendosi addirittura proprietario del partito locale solo perchè convinto di se stesso!, non voglio eccedere nei particolari. Per cui caro Mimino ben venga la tua iniziativa aprite le porte ma prima bisogna spogliarsi di protagonismo e mettere da parte le personali CONVINZIONI e dare AMPIO SPAZIO di ai tanti che credono nella sinistra dando loro possibilità di scendere in campo affinchè anche loro possano dare il loro contributo,perchè credimi Mimino io sono dell'idea che ognuno di noi ha qualcosa in più dell'altro allora uniamo le forze e i pensieri solo così saremo in tanti.

Massimo Calò

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More