30/04/11

"SPAZIO LIBERO": "NOI CON CARBONE MA AUTONOMI, SUBITO UN CONFRONTO TRA I CANDIDATI"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo:

[L'Associazione culturale reattiva "Spazio Libero", composta da una parte del gruppo di giovani che rappresentava l'Associazione "Sviluppo e Lavoro" e, ormai abbandonata in quanto già identificata politicamente, uniti a nuovi membri, esprime il suo profondo rammarico in merito alle numerose polemiche che hanno come fulcro centrale la nostra scelta di essere vicini alla coalizione di centro-destra, capeggiata dal candidato sindaco Pino Carbone. Proprio in risposta a quanto ascoltato, letto e subito finora, ci sentiamo in dovere di precisare la nostra decisione; "Protagonismo Giovanile" è il progetto presentato da Spazio Libero e condiviso dalla coalizione di Pino Carbone. A seguito di tale consenso, l'associazione ha deciso di candidare un proprio esponente nelle fila di "Impegno Sociale". La scelta nasce dall'approvazione della proposta e non può e non deve condizionare decisioni future. Tutto ciò in linea con quello che siamo e vogliamo essere: il nostro nuovo nome "Spazio Libero" nasce infatti dal desiderio di volerci confrontare apertamente e liberamente con qualsivoglia Gruppo, Associazione, Organizzazione o Partito, convinti di non volere e dovere essere legati a sistemi prescritti, ma liberi di valutare e decidere autonomamente in funzione dei progetti.
Come tutte le competizioni elettorali, anche questa è caratterizzata da insulti, polemiche, attacchi di qualsiasi origine e natura, mai però si dovrebbe dubitare dell'onestà intellettuale di un gruppo di giovani pronti a scendere in campo per far valere le proprie idee, sperando così di poter prendere parte attivamente alla vita amministrativa locale. In seguito alle numerose diatribe alle quali abbiamo assistito finora, chiediamo ai candidati Sindaci un pubblico confronto, facendo appello al buon senso di tutti gli schieramenti affinché si rendano artefici di un civile confronto mirato ad informare i cittadini in maniera leale, priva di discussioni sterili e personalismi che hanno ormai stancato la cittadinanza oritana. L'associazione, ritiene infatti doveroso da parte delle coalizioni tutte, mettersi a disposizione di quanti vogliono ascoltare e/o chiedere delucidazioni in merito alle loro proposte elettorali.
Tale confronto sarebbe auspicabile avvenisse in una pubblica piazza, e tenuto conto che Venersì 14 maggio le coalizioni dovrebbero essere impegnate con la chiusura della campagna elettorale, i giorni utili per fissare l'evento, sarebbero 11-12-13 maggio. Chiaramente tali date non sono vincolanti, ma speriamo in una Vostra pronta adesione.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More