26/04/11

III CONCORSO MUSICALE NAZIONALE CITTÀ DI FRANCAVILLA, TUTTO PRONTO


FRANCAVILLA - Riceviamo e pubblichiamo:

[S’inaugura il 29 aprile a Francavilla Fontana, alle ore 18,30 presso la Sala Congressi Ente Fiera Mostra, la III Edizione del Concorso Musicale Nazionale Città di Francavilla Fontana - Premio "Terra degli Imperiali", la quale rientra nella programmazione dei festeggiamenti per il 700° Anniversario della Nascita della Città di Francavilla Fontana.
L’ iniziativa, organizzata dall'Associazione Culturale "Terra degli Imperiali" e patrocinata dal Comune di Francavilla Fontana, è divenuta, nel giro di soli due anni, un importante evento culturale le cui finalità mirano principalmente alla promozione dell'arte musicale in una fase storica particolarmente difficile e complessa, alla valorizzazione dei numerosi giovani musicisti e degli stessi docenti e alla promozione della città di Francavilla Fontana, della provincia di Brindisi e dell'intero Salento.
Corposo il numero di iscritti al concorso che, ha superato di gran lunga i risultati registrati nelle passate e dizioni.
La III Edizione del 3° Concorso Musicale Nazionale Città di Francavilla Fontana - Premio "Terra degli Imperiali" è strutturata in ben 12 Sezioni, ovvero:
pianoforte, fisarmonica, chitarra, archi, fiati, canto lirico, canto moderno, pianoforte 4 mani, musica da camera, musica antica, coro, scuola media ad indirizzo musicale.
Ognuna di queste sezioni è strutturata in categorie, ognuna delle quali caratterizzata da ben definite fasce di età.
Alla serata inaugurale, che si terrà venerdì 29 aprile, segue l'espletamento delle prove che si avvia in data 30 aprile, per 0proseguire, secondo il calendario, nei gioni 1, 7, 8, 12 e 14 maggio.
Il concorso si concluderà martedì 19 maggio nella cui serata si esibiranno i migliori 12 interpreti di tutta la rassegna e sarà proclamatoil Vincitore Assoluto della III Edizione del concorso e conferita, allo stesso, una borsa di studio di € 1000,00.
Per tutta la durata del concorso sarà condotta, cogliendo la massiccia presenza di pubblico che come sempre potrà assistere liberamente a tutte le prove del concorso, una campagna di sensibilizzazione a favore dell'Associazione socio-umanitaria "Cuoreamico onlus". Nei luoghi di espletamento del concorso saranno predisposte specifiche postazioni con i salvadanai di "Cuoreamico". I presenti potranno lasciare il proprio contributo volontario.
Al termine della Serata Finale i salvadanai saranno consegnati ad un emissario della citata associazione.
Dal sito internet ufficiale del concorso, www.premioterraimperiali.com, è possibile visionare tutte le informazioni utili per poter assistere a tutte le prove previste.]


(in foto, il maestro Antonio Curto della Scuola musicale comunale di Francavilla)


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More