13/10/10

CONCORSI DIRIGENTI, GRADUATORIE "SCONGELATE"

di Eliseo Zanzarelli & Franco Arpa

ORIA - Qualcuno, alla fine, è riuscito ad aprire il freezer nel quale erano confinati, da fine settembre, i nominativi e il piazzamento dei "finalisti" ai recenti concorsi per dirigente. Le graduatorie definitive, che riportiamo qui di seguito, sono state infatti pubblicate sul sito internet del Comune. Ora, dunque, non resta che attendere i provvedimenti di nomina dei tre vincitori: Angelica Sabba (direttore di Ragioneria); Antonella Gobbi (capo Servizi sociali e scolastici); Vincenzo Serpentino (vice segretario generale). A firmarli dovrebbe essere l'ex segretario generale Irene di Mauro che, come noto, frequenta a fasi alterne, due giorni a settimana, palazzo di città in quanto si è appena trasferito a Lizzano. Ciononostante, in calce alle graduatorie si firma responsabile Affari generali. A proposito di segretario generale, nei giorni scorsi quattro consiglieri comunali di opposizione (Mauro e Giancarlo Marinò, Antonio Metrangolo e Luciano De Nuzzo) si sono rivolti al prefetto Nicola Prete per denunciare la mancata nomina, fino ad oggi, appunto, del nuovo segretario, di competenza dell'amministrazione. In ogni caso, sarebbero stati rassicurati sul fatto che il nuovo segretario sarà nominato entro il 15 ottobre, cioé dopodomani. Chi provvederà alle assunzioni dei nuovi dirigenti? Il vecchio o il nuovo segretario? I vincitori, pur incombendo sul loro capo la spada di Damocle degli annunciati ricorsi al Tar, accetteranno i nuovi incarichi rinunciando a quelli che attualmente ricoprono? Sempreché, ovviamente, le graduatorie non vengano prudentemente rimesse nel freezer...

DIRETTORE DI RAGIONERIA

Con determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali n. 1021 del 13/10/2010 sono stati approvati gli atti del concorso e la seguente graduatoria finale di merito del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 “Direttore di Ragioneria – Capo Settore Economico-Finanziario – Cat. D3”:

1^ classificato: SABBA Angelica punteggio 57,817
2^ classificato: RIZZI Anna punteggio 53,025
3^ classificato: ZURLO Giuseppe punteggio 48,578.

CAPO DEI SERVIZI SOCIALI E SCOLASTICI

Con determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali n. 1020 del 13/10/2010 sono stati approvati gli atti del concorso e la seguente graduatoria finale di merito del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 “Funzionario – Capo Settore Servizi Sociali e Scolastici – Cat. D3”:

1^ classificato: GOBBI Antonella punteggio 61,27
2^ classificato: SPAGNULO Antonio punteggio 58,80
3^ classificato: GENNARI Gregorio punteggio 53,384
4^ classificato: INCAMPO Caterina punteggio 52,76.

VICE SEGRETARIO GENERALE

Con determinazione del Responsabile del Settore Affari Generali n. 1019 del 13/10/2010 sono stati approvati gli atti del concorso e la seguente graduatoria finale di merito del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 “Funzionario – Vice Segretario – Capo Settore Affari Generali – Cat. D3”:

1^ classificato: SERPENTINO Vincenzo punteggio 56,171
2^ classificato: DI POMPO Francesca Amelia punteggio 53,661
3^ classificato: D’ELIA Loredana punteggio 49,710
4^ classificato: GUARINI Anna Rita punteggio 49,568
5^ classificato: GENNARO Eliana Teresa punteggio 48,966
6^ classificato: GENNARI Gregorio punteggio 48,260
7^ classificato: RIZZI Anna punteggio 46,711.






1 commenti:

tutto sommato i risultati non sono stati poi così scontati. mi spiace dover ammettere che a fronte di tanta gente sicuramente preparata anche tra i pochi che sono arrivati in graduatoria...c'era qualcuno che aveva una preparazione esclusivamente da manuale...cmq si spera che prima o poi le cose possano cambiare...mai disperare!

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More