08/10/10

ORIA - IL PD INVITA AD UN TAVOLO POLITICO PROGRAMMATICO PER ORGANIZZARE LE PRIMARIE.

Riceviamo e pubblichiamo da parte della locale sezione PD:

[Al Segretario Provinciale del PD
A “Noi Centro”
Sinistra e Libertà
UDC
Comunisti Italiani
Movimento 5 stelle
Fabbrica di Nichi
Italia dei Valori
Azione e Coraggio
Associazione Lavoro e Sviluppo
A tutti i movimenti e associazioni presenti in Oria

Si è riunito ieri il consiglio direttivo del PD di Oria per la prima volta dopo le dimissioni del coordinatore cittadino Avv. Tommaso Carone. In attesa della probabile nomina del Commissario Cittadino ha deliberato, dopo un ampia ed attenta analisi e discussione di nominare una delegazione politica composta da Sergio Ardito, Emilio Mola e Claudio Zanzarelli. Gli stessi saranno delegati a coordinare l’attività del Partito riguardanti l’organizzazione delle primarie e i conseguenti rapporti con gli eventuali alleati di coalizione .
Fatte salve chiaramente future ed eventuali diverse disposizioni dettate dall’organo provinciale che se pur in discordanza con il volere del consiglio dovranno essere accettate come da statuto .

Inoltre si è discusso e appreso con favore l’apertura da parte del Movimento “Noi Centro” ad indire ed a partecipare alle elezioni primarie a seguito di ripetute richieste ufficiali del Partito Democratico di Oria e che a tale apertura è altresì seguita la piena e completa disponibilità da parte di SEL e che da tempo le stesse elezioni primarie erano state invocate e richieste anche da parte dei Comunisti Italiani, e dalla recentissima apertura dell’Associazione Azione e Coraggio;

Data quindi l’attuale situazione non ancora chiara, ma in via di evoluzione, ci pare d’obbligo convocare con la necessaria urgenza un tavolo politico programmatico a cui devono partecipare tutte le forze in indirizzo oltre a movimenti ed associazioni presenti in Oria e che intendano prendere parte al tavolo per stabilire l’organizzazione della nascente coalizione che indirà le elezioni primarie per la scelta del futuro candidato Sindaco;

E’ necessario, riteniamo attivarsi da subito per redigere in primis un regolamento per le elezioni primarie condiviso da tutti i partecipanti, indire la data e le modalità operative delle elezioni primarie, approntare da subito un tavolo programmatico per la stesura di pochi ma fondamentali punti necessariamente anch’essi condivisi da tutti ed aprire quindi le candidature alle elezioni primarie.

Vi invitiamo quindi a partecipare al tavolo presso la sezione del PD di Oria di Via Latiano per il giorno giovedì 14 ottobre 2010 alle ore 19.00.

Oria 08.10.2010

Il Consiglio Direttivo del Partito Democratico di Oria]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More