21/10/10

PD, PATISSO AI CANDIDATI SINDACO: "COME GESTIRE LE COMMISSIONI CONSILIARI?"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Cosimo Patisso, dirigente del locale Pd:

[PRIMA DOMANDA AL PROSSIMO CANDIDATO SINDACO DEL CENTRO SINISTRA ED ALLA SUA COALIZIONE.

Mi piacerebbe sapere se il prossimo candidato Sindaco del centro sinistra e la sua futura amministrazione, in caso di vittoria, come intenderà gestire le prossime commissioni consiliari?

Intende continuare a gestirle così come le sta gestendo il Sindaco Mimino Ferretti e la sua amministrazione, cioè nominando per esempio alle Presidenze di esse, consiglieri comunali che come lavoro professionale svolgono le funzioni di dipendenti pubblici, in modo che possono convocare a loro piacimento le riunioni per usufruire di permessi retribuiti dai loro datori di lavoro?

In modo che possano convocare prevalentemente le riunioni i venerdì, i sabati e i lunedì, in modo da potersi fare lunghi “ponti settimanali”, regolarmente retribuiti?

Intende continuare a gestirle con componenti consiglieri comunali che si riuniscono solo per portare a casa il gettone di presenza senza di fatto "riunirsi veramente", ma apponendo la propria firma di presenza sul relativo verbale davanti ad un segretario complice?

Mi piacerebbe sapere tutto ciò sia da chi si propone a fare il candidato Sindaco del centro sinistra che da chi farà parte della sua amministrazione e soprattutto da chi oggi è componente di commissioni consiliari.

Ma piacerebbe saperlo anche alla gente che dovrebbe apporre il proprio voto.

Cosimo Patisso – PD Oria]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More