01/10/10

LA LISTA FERRARESE: "ANDIAMO ALLE PRIMARIE"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo un importante documento di Noi Centro con Ferrarese, col quale il coordinatore Mauro Marinò apre alle primarie per individuare il candidato sindaco per le prossime amministrative:

[Il dibattito di questi giorni all’interno di alcuni Partiti politici, relativamente alla scelta del candidato Sindaco del centro Sinistra, ha prodotto non poche lacerazioni all’interno dei Partiti stessi, compromettendo seriamente, la possibilità di formare una coalizione compatta e unita intorno ad un proprio unico candidato e ad un programma condiviso.
Alcuni cittadini, in rappresentanza di loro stessi, hanno preteso di fare informazione ed esprimere il loro pensiero, ottenendo senza accorgersene ma con gli ingredienti loro graditi, l’unico risultato di trasformare e confondere l’ignaro cittadino.
Il rischio introdotto da una competizione artatamente manovrata è grosso e induce tutti a fermarsi un attimo e chiedersi, se per abbattere un avversario sia davvero necessario bruciare l’intero edificio, con tutto quello che c’è dentro, persone, valori e obiettivi.
A noi invece piace, rimanere fedeli allo spirito che negli ultimi tre anni ha animato il nostro impegno che era e rimane, quello di mettere insieme tutte le forze politiche disponibili, con l’obiettivo primario e assoluto di liberare la città da una amministrazione di centro destra fallimentare, arrogante, prepotente e soprattutto capace di togliere la dignità a tutti i cittadini in contrasto con le loro idee.
Quello che è stato fatto fino ad oggi, senza i necessari equilibri, da parte di sparuti gruppi di cittadini, è solo servito a disorientare e a fare consenso fine a se stesso e non il consenso per governare i problemi e le complessità di una Comunità come la nostra.
Per le motivazioni sopra citate e per tante altre motivazioni che qui non mi soffermo ad elencare, che Il Movimento politico “NOI CENTRO CON FERRARESE” è pronto, se i partiti, movimenti ed associazioni alleati lo vorranno, ad indire subito le primarie per eleggere il candidato sindaco di tutti da sostenere alle prossime elezioni amministrative, intorno al quale realizzare la più ampia coalizione possibile e per iniziare a lavorare su precisi e condivisi obiettivi di rinascita della Città di Oria.
Oria, lì 30.09.2010

Il Coordinatore Cittadino
Mauro Marinò]


1 commenti:

Fissare sin d’ora le primarie che si devono tenere entro la fine di Ottobre.

per dirla con le parole di Fabiano Amati

<< Solo queste rappresentano l’unico momento valido per esprimere il candidato Sindaco del centro sinistra. Tutto il resto fa parte dei desideri, della fantasia, che nulla hanno a che fare con la politica. Questa è l’unica strada da seguire senza “ma” e senza “se” ma con la sola consapevolezza che le primarie rappresentano uno degli strumenti più democratici oggi utilizzabili per il coinvolgimento della città >>

Lorenza Conte per la Sinistra Unita

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More