09/10/10

IDEA RADIO SI RINNOVA, C'E' ANCHE JOSSIE


LATIANO - IdeaRadio radio dall’11 ottobre si prepara ad un grande momento di innovazione. Nuova musica, nuovi contenuti e nuove voci.
Una programmazione ancora più ricca e tanto altro. Tra le prime novità, l’arrivo di Jossie Donatiello, il ritorno di Elisa Schiavone e la nuova rubrica dedicata alla cucina condotta da Florinda Ciracì.
In particolare è l’arrivo di Jossie a dare un nuovo volto a IdeaRadio, vista la sua esperienza trentennale come speaker nonostante sia un uomo appena vicino ai quaranta. Originario della vicina Oria, inizia la sua carriera appena bambino, nel 1979, quando si reca in una radio locale per fare una dedica. Il mondo della radio lo ha affascinato tanto da trasformare, negli anni, questa passione in un mestiere. Un uomo dalle mille sfaccettature, silenzioso e attento dietro ad un telescopio, sfacciato e convincente con un microfono e sul palco.
Perché Jossie oltre che speaker è un astrofilo con circa 280 contributi pubblicati sulle principali riviste astronomiche e può vantare anche conduzioni al fianco di ospiti del calibro di Franco Neri e della bellissima Barbara Chiappini.
Una grande conquista per IdeaRadio che continua ad allargare i propri orizzonti e divenire sempre più “centro di comunicazione” e non solo radio.
IdeaRadio si è trasformata e continua a farlo. Da classica radio ha esteso il suo raggio d’azione e trasmissione soprattutto attraverso il supporto di Internet. Difatti, dal suo sito idearadionelmondo.it si può accedere alla diretta radio e seguire in streaming tutta la programmazione, inoltre sono contenuti la pagina dedicata all’informazione, costantemente aggiornata sugli eventi del territorio, il canale web IdeaTv, in cui vengono pubblicati i servizi giornalistici, la pagina dedicata alle aziende del territorio e tanto altro.
La collocazione fisica dell’emittente è superata da tempo così come il classico uso del mezzo radiofonico. IdeaRadio non è più solo bella musica, bella radio ma, comunicazione a 360° in tutto il mondo.
Dall’11 ottobre oltre ai programmi storici come gli appuntamenti fissi della mattina con COLPO D’ALA di Don Antonio Sturzo alle 7:25 e Antonio Ligorio con IL TERRITORIO IN DIRETTA dalle 9:00 alle 12:00, si aggiungerà lo spazio dedicato ai fornelli “LA MUSICA È SERVITA” con Florinda Ciracì. Nel pomeriggio dal lunedì al venerdì a partire dalle 14:00 sino alle ore 16:00, fatta eccezione per il mercoledì, si prosegue la programmazione quotidiana con AUTOSTOP, dedicato ai talenti musicali del territorio, ideato e condotto da Mari Colelli con la collaborazione di Elisa Schiavone, già stata voce della nostra emittente che ritorna con grande entusiasmo.
Altra novità del palinsesto pomeridiano è Jossie con musica e notizie dal territorio dalle 16:00 alle 19:00, a seguire FUEGO LATINO con Nico Tursi dal lunedì al venerdì sino alle ore 20:00. Il sabato e la domenica la conduzione de IL TERRITORIO IN DIRETTA cambia voce e volto con Florinda Ciracì, il sabato, ed Elisa Schiavone, la domenica. Invariati restano l’appuntamento del sabato con Silvano Villa in onda dalle 15:00 alle 18:00 e della domenica con LISCIO, FOLK E NAPOLI dalle 12:00 alle 13:00 con Otello Giardino.
Quindi orecchie aperte, IdeaRadio vi aspetta.

C.S. IDEA RADIO

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More