25/10/10

CURIOSITA': ORIA, COMUNE PER SOLI NUMERI "01"

ORIA - Qui accanto vi proponiamo tre immagini, scattate questa mattina a palazzo di città. Tre immagini per due automobili e più di qualche curiosità. Come avrete notato, una delle macchine è quella dei vigili, spesso e volentieri in uso al comandante facente funzioni Emilio Dell'Aquila. L'altra è anch'essa già nota alle cronache e appartiene, come già osservato in diverse altre occasioni, a qualcuno che spesso e volentieri si trova a predicare bene e razzolare male. I due mezzi, infatti, sono parcheggiati sul piazzale del municipio, dove in teoria non si potrebbe. Questa, però, è solo una delle curiosità. Un'altra è senz'altro quella del numerino posizionato sia sul retro della Panda in dotazione alla polizia municipale sia sul parabrezza della Golf Plus posteggiata poco più in là. Il numeretto "01" presuppone l'esistenza dei numeri "02", "03", "04", ecc. Ma non è questo, in fondo, il punto. La domanda è: a cosa serve il numero "01" con tanto di dicitura "Città di Oria" su sfondo gialloblu sul parabrezza della Golf Plus? Si tratta, forse, di un ulteriore mezzo della polizia municipale? E ancora, dei due mezzi, qual è il vero numero "01"? Oria, un Comune per soli numeri "01", direbbe Piero Chiambretti. (Franco Arpa/Eliseo Zanzarelli)

2 commenti:

ma quella golf plus non apparterrà mica al nostro caro primo cittadino???LO VOGLIO ANCH'IO QUEL BOLLINO!Claudia

mi dicono che è un reato perchè dal punto di vista giuridico non possono essere usati stemmi civici su auto private, anche se intestate a persone fisiche che, pro-tempore, sono investite di cariche pubbliche.

Purtroppo la stupidaggine umana è sconfinata e qualcuno, aiutato dall'analfabetismo dilagante su quel Comune, confonde la personalità giuridica di una istituzione con la Sua persona fisica.

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More