26/10/10

La Nazionale di calcio under 17, allenata dall'oritano Pasquale Salerno, domani a Cipro per le qualificazioni al Campionato Europeo di categoria.

La Nazionale Under 17, domani 27 ottobre a Paphos (isola di Cipro), affronterà i padroni di casa nella gara d’esordio della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Comincia quindi il cammino della squadra di Pasquale Salerno nell’edizione 2011 della massima competizione continentale, la cui fase finale è in programma in Serbia, valida anche come qualificazione ai prossimi Mondiali Under 17.

Dopo una settimana di lavoro a Coverciano, il tecnico degli Azzurrini ha diramato la lista dei diciotto calciatori che prenderanno parte al minitorneo. Cinque i volti nuovi nelle fila dell’Italia: il portiere della Fiorentina Lezzerini, il difensore dell’Atalanta Conti e i centrocampisti De Vita dell’Atalanta, Emmanuello della Juventus e Fornito del Napoli.

La Nazionale, dopo la gara contro Cipro, affronterà venerdì 29 la Slovenia e lunedì 1° novembre chiuderà il turno contro la Francia: l’obiettivo è centrare uno dei due posti in palio per accedere alla fase Elite dell’Europeo in programma a marzo 2011.

Questa la lista dei giocatori a disposizione del tecnico Salerno:
Portieri: Melgrati (Inter), Lezzerini (Fiorentina);
Difensori: Akrapovic (Reggina), Cianci (Reggina), Conti (Atalanta), Fochesato (Inter), Rugani (Empoli);
Centrocampisti: De Vita (Atalanta), Emmanuello (Juventus), Fornito (Napoli), Franchini (Chievo), Luperini (Sampdoria), Pasa (Inter), Verre (Roma);
Attaccanti: Abbracciante (Parma), Colombi (Inter), Maggio (Stuttgart), Monachello (Inter).

(FONTE: FIGC)

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More