27/10/10

Gli azzurrini guidati da Pasquale Salerno (di Oria) hanno vinto nella partita di esordio.

Italia – Cipro 1-0

Marcatori: 6’ Maggio

Italia: Melgrati, Conti, Akrapovic, Cianci, Fochesato, De Vita (dal 53’ Abbracciante), Verre, Maggio, Colombi (dal 68’ Emmanuello), Franchini (dal 62’ Luperini), Pasa (C).
A disp.: Lezzerini, Rugani, Monachello, Fornito.
All.: Pasquale Salerno

Cipro: Panayi, Antoniou (C), Themistocleous, Gavriilides, Kyriakou, Zevlaris (dal 75’ Alexiou), Andreou K., Andreou A., Neofytou, Aresti (dal 41’ Christofi), Andreou S (dal 41’ Louka).
A disp.: Georgiou, Ioannou, Georgiou, Constantinou.
All.: Georgios Constantinou

Arbitro: Huw Jones (WAL)
Assistenti: Gareth Ayres (WAL), Tihomir Bobolov (BUL)
4° Ufficiale: Georgi Yordanov (BUL)
Ammoniti: Melgrati, Cianci, Zevlaris, Conti, Neofytou, Fochesato

Con un gol dell’attaccante dello Stoccarda Mattia Maggio realizzato nei primi minuti di gioco, la Nazionale Under 17 ha sconfitto questo pomeriggio Cipro (1-0) nella gara d’esordio della prima fase di qualificazione ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Paphos. Avvio positivo, quindi, per gli Azzurrini di Pasquale Salerno che, grazie ad una prestazione attenta e di carattere, sono riusciti ad avere la meglio sulla mai doma Nazionale cipriota e a portare a casa i primi tre punti di questo minitorneo.
Il gol vittoria è arrivato al 6’ minuto del primo tempo in seguito ad una rapida ripartenza sull’asse De Vita – Colombi con quest’ultimo che serve un pallone d’oro a Maggio, che entra in area e supera il portiere avversario con un preciso pallonetto. “Era importante vincere – ha esordito a fine gara il tecnico Salerno – per la classifica e per il morale dei ragazzi e siamo soddisfatti di esserci riusciti, soprattutto contro una squadra che ha nell’agonismo la sua migliore qualità. Sono meno contento del gioco espresso - ha proseguito il tecnico azzurro - perché abbiamo sbagliato troppo, in particolare nelle fase di impostazione, ma non voglio colpevolizzare i ragazzi perché per loro era la prima partita ufficiale dove erano in palio dei punti. Questa vittoria ci dà fiducia e ci permette di lavorare più serenamente anche su questo aspetto”.
Prossimo appuntamento per la squadra azzurra venerdì prossimo sempre a Paphos contro la Slovenia (ore 15, le 14 in Italia), sconfitta all’esordio dalla Francia per 1-0. (Fonte: www.zonacalcio.org)

|

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More