22/12/10

AGGUATO A FRANCAVILLA, UCCISO IL 28ENNE FABIO PARISI


FRANCAVILLA FONTANA, 22 dic. (Apcom) - Agguato mortale a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. La vittima è un ventottenne con piccoli precedenti penali, Fabio Parisi. L'uomo è stato affrontato dai killer in via Regina Elena, in pieno centro cittadino e freddato a colpi di pistola.

Sul grave fatto di sangue indagano i carabinieri. Quello di Parisi è il terzo omicidio messo a segno a Francavilla Fontana nel giro di tre mesi. Lo scorso 11 novembre sotto i colpi dei sicari finì per errore Francesco Ligorio, un 18enne incensurato. A ottobre fu ucciso a colpi di pistola un imprenditore di 42 anni, Vincenzo Della Corte.

da www.lagazzettadelmezzogiorno.it:

[BRINDISI – Un giovane di 28 anni è stato ucciso intorno alle 6.30 in un agguato, a Francavilla Fontana (Brindisi). E’ avvenuto in via Regina Elena: la vittima è Fabio Parisi, che era noto alle forze di polizia per piccoli precedenti penali. Sul posto sono intervenuti agenti della squadra mobile della questura e carabinieri, che stanno svolgendo accertamenti tecnici.
Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, contro il giovane ha sparato colpi di arma da fuoco un uomo poi fuggito con complici a bordo di un’automobile.

Secondo le prime notizie, Parisi era alla guida della sua autovettura Golf di colore blu e stava transitando nel centro del paese quando, nelle vicinanze di una pescheria, è stato avvicinato da una persona che ha sparato alcuni colpi di arma da fuoco prima di fuggire. Parisi è morto sul colpo.

La vittima era nipote del 48enne Damiano Parisi, ucciso il 6 luglio 2008 in un regolamento di conti nell’ambito della malavita di Francavilla Fontana. Damiano Parisi era coinvolto nel traffico di droga e aveva precedenti penali anche per abigeato. Il 13 agosto 2009, invece, fu ucciso il cugino Giuseppe Parisi, di 16 anni, nel corso di una lite provocata da dissidi per questioni legate alla pastorizia. Gli investigatori sospettano quindi che l’omicidio odierno sia da inquadrare in regolamenti di conti all’interno della malavita locale.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More