14/12/10

FARE VERDE: RACCOLTE 2 T DI RIFIUTI NELLE SCUOLE CON "DIFFERENZIO E...VINCO"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Fare Verde:

[“Differenzio e … Vinco”: Concorso di Fare Verde Puglia
Raccolte separatamente oltre 2 tonnellate di Rifiuti dagli alunni di Oria

Nell’ambito de “La Terra nelle Tue Mani”, Campagna di Sensibilizzazione sulla Riduzione dei Rifiuti e la loro Raccolta Differenziata nella Città di Oria, si è svolto, organizzato da FARE VERDE Puglia, il Concorso “Differenzio e … Vinco”.

Il Concorso, svoltosi con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, della Città di Oria, della Provincia di Brindisi e dell’ATO BR/2, nonché la collaborazione della Monteco – Cogeir, dopo diversi incontri con i volontari di FARE VERDE Puglia sulle modalità e necessità di effettuare una buona raccolta differenziata dei rifiuti e le visite all’impianto di compostaggio “Eden’94” di Manduria, ha visto impegnati per un mese gli alunni della Scuola Primaria “C. Monaco” e della Scuola Media “Milizia – Fermi” con ampio entusiasmo competitivo, anche delle loro famiglie, che, complessivamente, hanno raccolto oltre 2 tonnellate di Raccolta Differenziata, di cui 1440 Kg di carta, 162 Kg di plastica e 10 Kg di alluminio.
Le operazioni di verifica dei materiali raccolti differenziatamene sono state coordinate dall’avv. Francesco GRECO, Presidente Onorario di FARE VERDE Puglia.

Le classi vincitrici saranno premiate, con una Giornata Educativa nell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, nel corso della manifestazione prevista per il 17 p.v. alle ore 18 presso il Centro Polivalente per Anziani di Oria.
Con tale premio FARE VERDE Puglia, d’intesa con il l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, intende coniugare la tutela con la conoscenza del territorio e della Natura, sì che se ne facciano portatori all’interno delle rispettive famiglie ed educhino i “grandi”, troppo spesso disattenti o distratti nel costruire un futuro sostenibile ai propri figli.

Oria, 15 dicembre 2010

Il Presidente Provinciale FVP di Brindisi
f.to Avv. Lolita BIASI]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More