24/12/10

RECCHIA: "AUGURI DI NATALE E NON SOLO..."



ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Mino Recchia, presidente associazione Azione e Coraggio:

[Il quotidiano e silenzioso aggiornamento degli umori e delle situazioni politiche ha visto negli ultimi giorni la nostra Associazione punto di riferimento e di sprono per i vertici politici provinciali. Oggi, a circa sette mesi dalla presentazione di Azione e Coraggio, possiamo affermare che la proposta di dialogo ed apertura del PDL cittadino ad altre forze moderate, oltre ad esser si in linea con la politica nazionale non è altro che una nostra grande vittoria, che non possiamo far altro che accogliere con piacere. Quando il 30 maggio, ci presentammo al pubblico oritano, affermammo che il futuro del centrodestra locale sarebbe passato anche dalle nostre mani, oggi senza presunzione alcuna ma con oggettivo senso di responsabilità possiamo e dobbiamo affermare che tale tesi è divenuta realtà.
Nei prossimi giorni, probabilmente al termine delle festività natalizie, Azione e Coraggio, in qualità di associazione e movimento di opinione sarà chiamato ad esprimere alcune considerazioni politiche che potrebbero pesare come un macigno sul futuro politico della città. L’occasione dello scambio di auguri con la gente, tra la gente ci sarà cosa molto gradita, quindi, per staccarci da logiche, sentimenti e sensazioni personali, per osservare con la dovuta oggettività quanto nella base determinate posizioni siano maggioranza e quanto le posizioni di minoranze siano eventualmente, invece, determinate.
Vogliamo, arrivare ad esprimere delle considerazioni importanti che siano a prescindere dalle nostre opinioni. Vogliamo essere portatori di un’analisi politica accurata, prendendo spunto ed esempio anche da quanto accaduto a livello nazionale negli ultimi 5 anni.
Se tocca a noi farlo, allora lo faremo, ci caricheremo di questo fardello con la massima serenità e tranquillità, cercando di essere responsabili sino in fondo e sperando alla fine di giungere alle conclusioni che realmente la base elettorale avrà fatto emergere come più giuste.
Concludendo, non ci resta che cogliere l’occasione per augurare a tutti buone feste ed anno nuovo!

ORIA, lì 23.12.2010


IL PRESIDENTE
Cosimo Recchia]


0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More