11/12/10

VETRINE INEDITE IN ESTEMPORANEA


BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo dall'associazione Vetrine Inedite:

[VETRINE INEDITE IN ESTEMPORANEA
Domenica 12 dicembre – corso Umberto I – dalle ore 10

Domenica 12 Dicembre, a partire dalle ore 10, in Corso Umberto a Brindisi, l’Associazione di promozione Sociale Vetrine Inedite festeggia il suo primo anno di vita.
A colorare la giornata ci saranno alcuni brillanti nomi della scena artistica locale che si sono uniti in una grande estemporanea a cielo aperto. L’iniziativa vuole promuovere i tanti talenti del territorio e si propone, in particolare, la rivalutazione della cultura del writing. Con l’occasione, l’associazione darà ufficialmente il via a CS WEB TV, la prima web tv nata a Brindisi. Per tutta la giornata, infatti, verrà allestita una postazione che ospiterà il primo set televisivo. La regia è affidata al videomaker Giovanni Politi, invece gli allievi della Scuola D’arte Drammatica della Puglia Talia si affiancheranno all’iniziativa per sperimentare le competenze acquisite durante il corso di studio.
Durante l’evento, sarà possibile affidare ad alcuni giornalisti testimonianze e foto sulla spiaggia di Sant’Apollinare. Un progetto di Vetrine Inedite, infatti, prevede la ricostruzione della storia della spiaggia attraverso i ricordi di coloro che l’hanno potuta “vivere”.
L’evento si è reso particolarmente possibile grazie ad alcuni commercianti della città che hanno offerto materiale e gadget.
Chi fa da sé fa per tre ( via Provinciale Per San Vito) ha fornito i pannelli per i writers, il colorificio “La bottega del Pittore” (via Imperatore Costantino) il materiale utile all’estemporanea, Ottoventi ( via Numa Pompilio) ha realizzato i gadget che saranno distribuiti nel corso dell’evento.
Un anno di tanti sacrifici, mese dopo mese, si sono concretizzati nel nuovo free press CicloStyle e in diversi eventi (tra i più importanti: il Premio Talenti Compressi e il Premio Nazionale di Narrativa ancora in corso). Una bella realtà che raccoglie il consenso di molti giovani brindisini e che si affianca alle tante associazioni attive sul territorio per promuovere l’arte, il talento e la cultura.

All’estemporanea parteciperanno:
Francesco Snare, Pierfrancesco Eight, Pasquale Linox; ( writers);
Fabrizio Relè (pittura);
Francesca Prudentino (restyling mobili);
Azzurra Cecchini (artista contemporanea);
Angela Chionna (designer accessori);
Debora Catanzano (designer moda);
Stefano Carparelli (caricature digitali);

Tutti i soci Vetrine Inedite ringraziano per il supporto organizzativo l’associazione Espressione Libera e il laboratorio urbano Imprendigiovani.it.


Ufficio Stampa Vetrine Inedite]




0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More