14/12/10

Dopo circa 210 anni una donna regge le sorti di Oria. (a cura di Salv. Filotico)

Carissimi,
pur essendo temporaneamente sul Garda continuo a seguire con passione ed affetto le vicende della mia Oria.
Voglio rilevare una cosa veramente piacevole al di là ed al di sopra di qualsiasi polemica politica sulla quale magari dirò qualcosa quando ne sarò in grado e quando avrò maggiori elementi di giudizio.
E' la prima volta dopo circa 210 anni che le sorti di Oria vengono rette da una donna !!!!!!
Mi interessa , in questo momento un po' meno il fatto che si tratti di un Commissario Prefettizio e quindi attento più ad aspetti tecnico-giuridici che a quelli politici (a mio avviso più per una stereotipata definizione che per fatti reali se qualcuno ricorda una persona come il dottor Ruggero Naselli sempre aperto al dialogo ed al confronto con i cittadini). Mi interessa questo passo in avanti culturale che ci fa compiere un salto di qualità politico-sociale notevole soprattutto dal punto di vista della valorizzazione delle differenze di qualsiasi
tipo.
Personalmente sono convinto che le donne abbiano una carica umana e sociale molto elevate e siano attente a cogliere i problemi dei più deboli e degli ultimi. Pertanto auguro alla dottoressa Iaculli un buon lavoro in un momento molto difficile per la società italiana sia per motivi economici che socio-politici. Le chiedo di essere vicina ai problemi dei giovani, dei precari, delle donne, degli ultimi.
Tanti auguri di buone feste alla neo Commissaria, a tutti i miei compaesani, a tutti gli amici agli avversari politici ed ai miei compagni di viaggio umano, culturale, sportivo, politico.
Salvatore Filotico.

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More