08/12/10

"CAMBIAMO I PARTITI", CAMPAGNA DI "SIAMOTUTTIGIORNALISTI.ORG"


ORIA - Riceviamo, pubblichiamo e sposiamo la causa di www.siamotuttigiornalisti.org, una campagna contro l'attuale conformazione dei partiti, sempre più interessati ai propri interessi interni e sempre meno a quelli dei cittadini:

[

I partiti così come sono non ti soddisfano?
Ora hai l’opportunità di cambiare le cose. Non lasciartela sfuggire !

I partiti dovrebbero essere strumenti al servizio dei cittadini; invece molto spesso difendono gli interessi delle varie caste.
Per cambiare questo stato di cose le solite iniziative non bastano (raccolte di firme, manifestazioni di piazza, etc.): occorre "costringere" i partiti ad un reale rinnovamento in modo che i cittadini possano esercitare un controllo diretto sulla politica.
L’unico movente che può veramente spingere i partiti a cambiare è la paura di perdere consenso elettorale.

Chi vuole veramente contribuire a voltare pagina ora ha una concreta opportunità.

Stiamo lanciando una vasta campagna-ultimatum, trasversale a tutta la politica italiana, che impegna gli aderenti a indirizzare il proprio voto unicamente verso quei partiti che adotteranno autonomamente alcune semplici regole, studiate appositamente, che mirano a liberare i partiti dai gruppi di potere che molto spesso li "usano". In altri termini:

Meno amici del quartierino e
più politica al servizio dei cittadini.

Per conoscere le regole e eventualmente aderire all'iniziativa è sufficiente entrare nel sito www.siamotuttigiornalisti.org e cliccare con il mouse sulla scritta:
Campagna-ultimatum “Libera i partiti!”
al centro della prima pagina. Poi basta seguire le indicazioni. E’ semplicissimo!

Le regole si ispirano al principio che la miglior medicina per un partito malato è una iniezione di vera democrazia per dare più spazio alla gente con i suoi problemi.

Con molta probabilità la legislatura terminerà in anticipo e in periodo pre-elettorale i partiti sono molto sensibili alla voce degli elettori. Approfittiamone lanciando tutti insieme un ultimatum ai partiti aderendo a questa campagna che li obbliga a un reale rinnovamento!

Affinchè la tua adesione conti effettivamente dobbiamo essere in tanti. Puntiamo a raccogliere centinaia di migliaia di adesioni. Pubblicizzeremo la campagna con ogni mezzo a nostra disposizione, contatteremo un numero elevato di persone, gruppi, associazioni.

Fa conoscere l’iniziativa a quanta più gente possibile. Diventa anche tu “alfiere” della campagna-ultimatum. La tua collaborazione può essere importante!

Se sei disposto a collaborare o desideri chiarimenti puoi contattare l’organizzazione tramite il sito.

Questa è l’occasione che hai per cambiare. Non lasciartela sfuggire! Puoi concorrere in modo concreto a migliorare questo paese e ad assicurare un futuro diverso per i giovani.
Il tempo delle chiacchiere è terminato, è giunto il momento di passare ai fatti!

Il sito contatterà tutti i partiti e li informerà sulla campagna e sui suoi esiti, come pure pubblicherà le loro reazioni. Nel caso in cui i partiti si dimostrino restii o incuranti potrà organizzare delle iniziative di sensibilizzazione e di coinvolgimento.

Il team di SiamoTuttiGiornalisti

N.B. Ti invitiamo a leggere la voce “Chi siamo” in alto verso destra sulla prima pagina del sito www.siamotuttigiornalisti.org (oppure www.siamotuttigiornalisti.it). E’ sufficiente cliccarvi sopra con il mouse. Il nostro è un sito completamente libero, autonomo dai partiti, totalmente al servizio del paese e delle comunità. E’ il primo esempio di giornalismo partecipativo a 360 gradi in Italia e non solo.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More