14/12/10

L'IDV PER I DIRITTI DEI CONSUMATORI



SAN VITO DEI NORMANNI - Riceviamo e pubblichiamo dalla segreteria provinciale dell'Italia dei Valori:

[Idv promuove incontro sui diritti del consumatore

Come difendersi dalle banche, finanziarie, assicurazioni e altro

Fervono i preparativi per l’importante incontro che la sezione Italia dei Valori di San Vito dei Normanni ha promosso per mercoledì 15 dicembre: la presentazione del libro “Ho vinto una causa sui bond in Argentina” di Massimo Melpignano, dell’Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi), Responsabile Nazionale Dipartimento Consumatori e consulente legale fisso del programma televisivo “SalvaDiritti”.

Su invito dell’Idv, infatti, l'Avvocato dei Consumatori spiegherà i diritti dei cittadini, riportando ad esempio le storie vere narrate nel suo libro, e raccontando dieci anni di battaglie contro le banche e in difesa dei consumatori. Egli offrirà indicazioni e consigli su come difendersi dalla voracità spregiudicata di banche, finanziarie, assicurazioni, le quali spesso distruggono e mettono in ginocchio famiglie e aziende.

L’iniziativa si colloca nel percorso di crescita intrapreso dall’Idv sanvitese che in questa circostanza vuole offrire ai cittadini l’occasione di informarsi su temi d’indubbia utilità, e che si proietta verso l’attivazione dello Sportello dei Diritti Italia dei Valori.

L’incontro, cui seguirà un dibattito, si svolgerà nell’aula consiliare del Palazzo di Città in Piazza Carducci alle ore 18; ad introdurre e moderare sarà Lorenzo Caiolo (in foto da www.sanvitoinrete.it)¸ coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori di Brindisi.

Tutti i cittadini sono vivamente invitati a partecipare.]

0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More