11/03/11

POMARICO: ECCO MANIFESTI E SLOGAN PER LE AMMINISTRATIVE




ORIA - Come prennunciato in un precedente "post," ecco le immagini dei manifesti con cui il candidato della coalizione di centrosinistra (sebbene, ripetiamo, non sia questa la definizione esatta secondo i diretti interessati) Cosimo "Mimino" Pomarico lancia la sua campagna elettorale (invitando la cittadinanza alla presentazione in programma martedì 15 marzo presso il cine-teatro Gassman) che spera - assieme ai suoi alleati ben 9 simboli tra partiti e movimenti - lo porterà sulla poltrona di sindaco di Oria. Cliccando sulle foto, scattate appena questa mattina in giro per la città, si nota come la candidatura di Pomarico sia sostenuta in ordine da: Noi centro con Ferrarese, Unione di centro, Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Partito socialista, Partito repubblicano italiano, Sviluppo e lavoro (novità dell'ultima ora, stando a quanto dichiarato dal consigliere regionale Giovanni Brigante e nonostante uno dei vecchi referenti del movimento stia ora ufficialmente con Pino Carbone, candidato di centrodestra) e Oria è (la lista civica di Tommaso Carone e Pucci Schifone che oggi stesso sarà presentata al pubblico e alla stampa). In primo piano sui manifesti (70 per 100 cm) è possibile leggere gli slogan: "La speranza cambia la città" e "L'entusiasmo cambia la città".

[el.zanz.]

12 commenti:

Complimenti per la mancanza di errori!

Sbaglio o si scrive Gassman e non Gasmann?
Sbaglio o si scrive Tomaselli e non Tommaselli?
Sbaglio o si scrive Matarrelli e non Matarelli?

Sicuramente è colpa dell'entusiasmo! La prossima volta faranno più attenzione?

Povar'a nnui! Povera Orria!

Ottima osservazione e ottima osservatrice. Eh già...

Brava Angela ottima osservazione, colpa di alcune sviste da parte del grafico, tra l'altro è stato affisso un lotto sbagliato ... che ci vò fà .. ne siamo al corrente e si sta già rimediando...
... nel bene e nel male l'entusiasmo c'è, quanto basta in questo momento iniziale della campagna elettorale senza criticare niente e nessuno ! .. c'è vole sai com'è ...
... comunque è giusto non perdere tempo a fare le maestrine ..

... Orria non ha bisogno di questo!! eh già ...

Ciao
Er Professore

Sbaglio o forse nons arebbe meglio concentrarsi sui contenuti e non sulla forma e cercare di capire quali idee e progetti abbiano centro destra e centro sinistra per Oria?
La forma conta ma sicuramente viene dopo la sostanza.
E' la stessa ragione per la quale poi vengono elette le varie Nicole Minetti e restano fuori ragazze e ragazzi centomila volte più preparate che poi magari emigrano all'estero.
Io prima di dire povera oria aspetterei un attimo anche perchè anche me ,come a tutti, succede di commettere sviste.
Conosco tanti giornalisti che scrivono divinamente delle sciocchezze e tanti contadini che esprimono idee profonde in un italiano maccheronico.
Cari saluti
Salvatore Titti Filotico

Sbaglio o c'è un altro errore? Quel Tony (di Matarrelli) non dovrebbe essere Toni? Io sempre così l'ho visto scritto, basta chiedere all'interessato.

Pasquale B.

Toni o Tony ?

Potrebbe essere Toni
ma prova a guardare guarda quì http://www.ilgazzettinobr.it/v2/index.php?option=com_content&view=article&id=6277:tony-matarrelli-e-il-nuovo-coordinatore-provinciale-di-sinistra-e-liberta&catid=14:politica&Itemid=34oppure quì http://www.ilgazzettinobr.it/v2/index.php?option=com_content&view=article&id=280:tony-matarrelli-a-capo-della-protesta-per-la-soppressione-del-passaggio-a-livello&catid=13:cronaca&Itemid=27 o tra le righe quì http://www.ilgazzettinobr.it/v2/index.php?option=com_content&view=article&id=6277:tony-matarrelli-e-il-nuovo-coordinatore-provinciale-di-sinistra-e-liberta&catid=14:politica&Itemid=34
... a molti piace scrivere Tony, forse anche a lui !

Ciao

Mi sa che ha ragione Pasquale. A me risulta Toni con i e non la y finale. Quando me ne sono occupato l'ho sempre scritto così sia per la Gazzetta del Mezzogiorno che con l'agenzia Demomedia (Mesagne) quando gli abbiamo curato la campagna elettorale alle comunali e alle regionali. Puoi chiedere a lui per conferma. Eliseo

Io sono curioso di vedere la sera del 15 se tutti quei pezzi da novanta che sono indicati sui manifesti, si presentano o meno.... oppure sarà letto un messaggio con il quale si dice: "SCUSOMI NON POTER PARTECIPARE AT CAUSA IMPEGNI ...etc. etc." - Mi incuriosisce inoltre sapere cosa si intende per "rappresentanti e segretari" ... visto che nel manifesto non è indicato. Ciao.
Fabio Cozzetto.

Più che soffermarmi a chiedere a Matarrelli (Toni o Tony che sia non me ne importa molto)preferirei chiedergli ben altro: ad esempio la ragione di certe candidature che nulla hanno a che fare con la storia politica di SEL e con la visione della politica di Vendola e di molti iscritti e simpatizzanti.Ad esempio Matarrelli farebbe bene a spiegare se le persone sono pacchetti di voti in dotazione a qualcuno o sono "Cittadini" : donne e uomini con storie, valori, bisogni ,idee ecc che avrebbero molte cose da dire e da fare. Mi piacerebbe sentire dai vari candidati quali politiche hanno in mente per il lavoro, il turismo ,i giovani, la scuola i vari candidati : Matarrelli in testa.
Cerchiamo di smetterla di cercare errori nella forma e concentriamoci sulla sostanza. grazie a Dio di gelmini ne basta una sola ed è anche troppa.

Invece di sapere se matarreli si chiama Toni o Tony, non me ne importa nulla!!!!!!) mi piacerebbe sapere dal " compagno" Matarrelli la ragione di certe candidature che nulla hanno a che fare con la storia politica di SEL e con le idee di Vendola. Mi piacerebbe sapere da matarrelli in primis e dai candidati di centro sinistra quali politiche hanno in mente per il lavoro, la scuola, il turismo, l'industria, l'agricoltura, l'artigianato ecc. Vorrei sapere da Matarrelli se le persone sono pacchetti di voti in dotazione a qualcuno o "Cittadini" portatori di storie ,diritti, valori, bisogni, problemi ecc ecc. che necessitano dessere ascoltati ed avere visibilità.
Smettiamola di cercare gli errori di forma e concentriamoci sulla sostanza perchè di Gelmini ,grazie a Dio, ne abbiamo già una e basta ed avanza nel panorama politico(?) italiano
Salvatore Filotico

Salve. Vorrei sommessamente dire la mia, se mi è permesso. Noto che nessun soggetto, legittimo rappresentante della coalizione pro-Pomarico, ha qui dichiarato qualcosa circa il contenuto del manifesto e circa quelle imprecisioni. Un non meglio precisato Nino, spacciandosi, forse, come parte interessata, dà la colpa al grafico.
Io sono del parere che trattasi di una furbata, non ad opera del grafico ... ma di qualche furbacchione della cordata pro-Pomarico. Dico questo perché gli errori sono un ottimo espediente per far parlare di una certa cosa.... della serie "L'IMPORTANTE CHE SE NE PARLI!".
Del resto ... mi rifiuto di pensare che una persona come Mimino Pomarico, potesse affidarsi a persone capaci di.... 4-5 sviste in un sol manifesto.
Sviste che, semmai fossero tali, non possiamo addebitarle al grafico, bensì al committente, alla persona fisica che si è recata in tipografia, al quale spetta il compito di dare il VIA alla stampa dopo aver attentamente visionato L'ANTEPRIMA DI STAMPA.
Colgo l'occasione per rinnovare un IN BOCCA AL LUPO personale a Mimino Pomarico.... alla fine comunque vada... chiunque sarà il sindaco eletto, Oria avrà il governo che si merita! Come sempre!
Buona domenica a tutti.
Franco Arpa

P.S.: all'amico Filotico, che questo post trattava del contenuto dei manifesti e per passare il tempo questi commenti possono pure farsi. Di ... altro ... programmi elettorali, SEL, Matarrelli, ecc., ne possiamo parlare in calce ad altro apposito articolo... oppure su FB.

Solo per chiarire una cosa. non ho nulla contro Angela Carone, anzi!!!!!
E' liberissima di esprimere il suo punto di vista , anzi fa bene ad esprimerlo; semplicemente il mio punto di vista è un altro : sarò libero di esprimerlo anch'io e di sbagliare .
Del resto la parola " errore2 viene dal verbo latino "errare" che può essere tradotto anche come " andare alla ricerca di qualcosa ". " vagare" ossia cercarela verità laddove non è ancora chiara.
Salvatore Filotico

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More