07/05/11

"FARE VERDE" ALLA SETTIMANA IN BICICLETTA


BRINDISI - Riceviamo e pubblichiamo da Fare Verde:

[Inizia oggi a Brindisi la “Settimana in Bicicletta” organizzata da FARE VERDE Puglia, FIAB Cicloamici, Associazione Europea Operatori Polizia e Coldiretti con il patrocinio ed il supporto della Città di Brindisi – Assessorato all’Ambiente, che si concluderà nella giornata del 15 maggio con “Bimbinbici 2011”.

Una settimana che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i brindisini sull’uso della bicicletta, sulla necessità di rivedere il sistema trasporti sì da ridurre la presenza di automobili e l’inquinamento dalle stesse prodotto, realizzando una città più vivibile e meno pericolosa, in particolare per i bambini. Alle manifestazioni parteciperanno l’Assessore all’ambiente di Brindisi, Cesare MEVOLI, ed il Presidente di FARE VERDE Puglia, Francesco GRECO.

Impegno che FARE VERDE Puglia perseguirà anche con l’iniziativa “Fare la spesa in bici” con la quale si inviteranno i cittadini, a turno nei vari rioni cittadini, a recarsi a fare la spesa in bicicletta (alcune messe a disposizione gratuitamente dall’associazione!) presso negozi individuati che garantiranno anche il parcheggio, sicuro, delle bici. Agli stessi cittadini FARE VERDE distribuirà borse in cotone riutilizzabili, sì da ridurre l’uso e l’abuso di sacchetti in plastica, anche se biodegradabile. Concetti questi, del trasporto sostenibile e della riduzione dei rifiuti, perseguiti da Fare Verde che segnano una vera e propria RIVOLUZIONE culturale che può avvicinare Brindisi e la Puglia all’Europa.


Nel corso della “Settimana” varie iniziative stimoleranno la partecipazione attiva dei brindisini: visite al Parco Regionale “Saline Punta della Contessa”, “Al cinema in Bici”, presenza della “Ciclofficina” FIAB per imparare a riparare i guasti alla propria bicicletta, stands di distribuzione materiale informativo e gadgets delle associazioni partecipanti all’iniziativa.

Brindisi, 7 maggio 2011


Il Presidente Provinciale F.V.P. di Brindisi

f.to Avv. Lolita BIASI]









0 commenti:

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More