27/05/11

RECCHIA: "ECCO LA MIA ANALISI DEL VOTO"


ORIA - Riceviamo e pubblichiamo da Mino Recchia:

[Appena nata Azione e Coraggio, circa un anno fa, tenni a precisare che non era mia intenzione candidarmi a quella che è stata la tornata elettorale appena terminata. Tale tesi è stata da me portata avanti sino agli ultimi giorni utili per la compilazione delle liste e poi ribaltata solo al completamento della lista che mi ha visto candidato a seguito di ripetuti inviti avuti da più parti, che mi hanno convinto a scendere in campo anche questa volta.

Con i nostri associati, convinti di restare, coerentemente alla nostra storia, nella sfera del centrodestra nonostante le vicissitudini sulla determinazione del candidato sindaco, decidemmo in maggioranza di aderire all’invito del dott. Giovanni Taurisano, che si faceva promotore del progetto de “La Puglia prima di tutto” per Oria. In realtà, però, alcuni associati hanno preferito aderire ad altri progetti sempre di centrodestra, che non entravano in collisione con quanto da me espresso nel tempo e cioè che avremmo anche potuto avere candidati in più liste. Oggi, tali associati, essendo Azione e Coraggio un’associazione nata per essere da sprono alle forze politiche e non una di esse stesse, hanno confermato la loro disponibilità a proseguire l’attività avviata.
Il risultato uscito dalle urne per Azione e Coraggio, secondo molti, è negativo perché collegato al mio singolo risultato elettorale. In realtà, però, il risultato di Azione e Coraggio è nascosto dall’assenza del proprio simbolo sulla scheda elettorale e dal fatto che non tutti sanno che alcuni nominativi di candidati del centrodestra sono nostri associati e che se uniti e concentrati su di un solo nominativo sarebbero sicuramente balzati all’occhio attento delle dirigenze provinciali del centrodestra.
In più, viene sottovalutato un aspetto fondamentale, che è quello dell’aver avuto l’onere da parte del dott. Giovanni Taurisano (il quale ha goduto della spalla di Azione e Coraggio per essere in auge al centrodestra per tutto il periodo pre-elettorale e ottenere parte del suo risultato) di coordinare tutti gli aspetti burocratici e il “reclutamento” per la presentazione de “La Puglia prima di tutto”, che ha ottenuto “dopo ciò” il proprio seggio in Consiglio comunale nella persona di Lino Spina. Da quest’ultimo importante traguardo, vedendo in Lino Spina una persona a noi vicina e soprattutto nuova, come da nostro intento sin dalla nostra nascita per Oria, parte la nostra rivoluzione innovatrice della classe dirigente locale! Tale nostra rivoluzione, inoltre, ci vede vicini a quelle che all’interno del centrodestra sono le battaglie dell’area cristiano sociale fondata dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno e oggi portata avanti dal Sottosegretario agli Interni On Alfredo Mantovano, attraverso la Fondazione Nuova Italia!
Ora, la Rinascita Sociale ha Inizio! Unitevi a noi!
ORIA, lì 26.05.2011


IL PRESIDENTE
Cosimo Recchia]

1 commenti:

Caro Mino
non mi unisco a te perchè non condivido le tue idee ed ing enerale le idee di centro destra ; ma....
" MI BATTERO SEMPRE AFFOINCHE TU POSSA ESPRIMERLE" come affermava Voltaire ,poi ripreso dal grande OPresidente Pertini.
C'è bisogno di gente onesta e capace in tutti settori e che vengano valorizzate e riconosciute le COMPETENZE E L'IMPEGNO non i pacchetti di vori di cui ciascuno vanta di essere portatore.
Le persone sono esseri umani portatori di bisogni , storie , esigenze ecc ecc. e non merce di scambio ( naturalmente ogni riferimento a persone e cose è PURAMENTE VOLUTO).
Ti auguro buon lavoro ed auguro un futuro migliore per la nostra Oria.
Abbiamo punti di vista diversi ma dobbiamo tutti imparare a rispettarci se partiamo dal principio che ONESTA, IMPEGNO; RESPONSABILITA; sono parole chiave su cui lavorare . Naturalmente ce ne sono altre ma queste sono le prime che mi vengono in mente.
Titti Filotico

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More