01/05/11

ARPA A "SPAZIO LIBERO": "PER ME INUTILE IL CONFRONTO CON GLI ALTRI CANDIDATI"


ORIA - Il candidato sindaco del movimento Pilu Franco Arpa replica ai ragazzi di Spazio Libero, che avevano invitato i quattro candidati sindaco a un pubblico confronto pre-elettorale:

[PRIMO: Il rappresentante di Impegno Sociale (Glauco Caniglia) presente nella riunione tenutasi presso il Comune in data 26 aprile avrebbe dovuto informare i candidati consiglieri della sua lista che secondo quanto imposto dal Commissario Straordinario "CONTRADDITTORI E DIBATTITI AVRANNO LUOGO ESCLUSIVAMENTE IN LOCALI CHIUSI E NON ALL'APERTO";

SECONDO: Qualsiasi comizio/confronto/dibattito non può avvenire oltre il 13 maggio non perché il 14 siamo tutti impegnati nella chiusura di campagna elettorale, ma perché tutto si chiuderà la sera del 13 maggio;

TERZO: Chi si è schierato con Pino Carbone perché solo a lui ha illustrato il SUO PROGETTO PROTAGONISMO GIOVANILE non deve tirare la giacchetta a nessun altro candidato sindaco per partecipare a confronti pubblici. Vi chiedo: quel PROGETTO PROTAGONISMO GIOVANILE è stato illustrato preliminarmente alla pari anche agli altri 3 candidati sindaci? Se la risposta è negativa ditemi voi come si fa a scrivere: "...desiderio di volerci confrontare apertamente e liberamente con qualsivoglia Gruppo, Associazione, Organizzazione o Partito, convinti di non volere e dovere essere legati a sistemi prescritti, ma liberi di valutare e decidere autonomamente in funzione dei progetti"?

Chi vi dice che io come candidato sindaco avrei rifiutato proposte di PROTAGONISMO GIOVANILE? Avrei rifiutato solamente eventuali richieste di ipoteche...di valore aggiunto...di un candidato Caio che voleva vantare al suo seguito un gruppo di persone. Nel PILU ognuno è entrato a titolo personale ed alla pari. Se poi il candidato Tizio è talmente bravo e scaltro a racimolare più voti degli altri grazie all'aiuto di amici interni od esterni ...buon per lui ...se magari riesce a scattare come consigliere ... altrimenti ... stesso trattamento degli altri.

Mi riservo di pronunciarmi sulla richiesta di confronto pubblico proveniente non da associazioni schierate come SPAZIO LIBERO... MA DA ALTRE ... VERAMENTE LIBERE. Grazie.

Franco Arpa - candidato sindaco del PILU

P.S.: La migliore garanzia è la storia delle persone...dei singoli...e ricordate il vecchio proverbio: IL LUPO PERDE IL PELO E NON IL VIZIO. Chi ha bisogno di farsi prendere in giro dalle promesse e dai programmi elettorali può consultare i programni dei rispettivi candidati sindaci pubblicati su internet. Vi ricordo cosa disse Mimino Ferretti in uno dei primi Consigli Comunali nell'illustrare le linee programmatiche: [Il programma era destinato agli elettori, le linee programmatiche invece sono presentate agli eletti che sono i rappresentanti del popolo in Consiglio Comunale.] Vale a dire che il popolo può essere preso per il c...!

Avrete capito che non mi manca il coraggio e gli argomenti per affrontare un confronto a quattro, ma sinceramente preferisco stare lontano da chi continua a discutere in modo demagogico di Sant'Andrea, Liceo Scientifico Tecnologico, rinunce all'indennità di carica per realizzare strutture per i rioni, gli sbandieratori, etc., e che nel contempo non sa quanto costa un chilo di pane (vedasi intervista di Senzacolonne di alcuni giorni addietro), che in TV ricorda tre nomi su quattro dei rioni cittadini (e uno lo storpia pure...Ebreo anziché Giudea). Preferisco stare lontano da chi ha provocato un mese addietro le improvvise e misteriose dimissioni del vicecoordinatore del mio Movimento Politico nonchè ideatore del nome PILU; preferisco stare lontano da chi ha gentilmente invitato un candidato della mia lista a prendere ZERO VOTI.

Preferisco non confrontarmi, preferisco stare lontano da questa gente, almeno per il momento. Dopo si vedrà, tutto dipenderà dall'esito delle votazioni. A buon indenditore poche parole.]

4 commenti:

Caro Franco, non capisco perché mi tiri in mezzo a questa polemica. Anche se io ho assolto ai miei doveri di informazione ai candidati della lista di Impegno Sociale, ciò non ti autorizza ad interferire in questioni organizzative attinenti esclusivamente al mio movimento politico. Comunque non capisco la polemica atteso che se non all'aperto il dibattito può svolgersi benissimo al chiuso.
Saluti.
Glauco Caniglia

Prendo atto che Glauco Caniglia ha informato correttamente i candidati e che probabilmente i giovani di SPAZIO LIBERO proprio perchè si sentono autonomi e liberi non si sono sentiti con il loro candidato di riferimento all'interno di Impegno Sociale.
Non vi era nessuna polemica su questo punto ed io non ho dato la disponibilità a prescindere, ovvero per i motivi che ho spiegato e NON perchè doveva tenersi all'aperto. Grazie. Cordialmente. Franco Arpa

caro franco,glauco caniglia non è il nostro candidato di friferimento all'interno di impegno sociale!ritengo la tua polemica sterile,non hai fatto altro che denunciare l'inferiorità delle tue possibilità economiche rispetto algli altri candidati sindaci e la conseguente inferiorità di mezzi per la campagna elettorale...perchè non approfittare di un'occasione come questa per far emergere il tuo movimento e il bvostro programma???siamo stanche delle tue lamentele vittimiste!

Pensavo di essere stato chiaro. Ho scritto nel precedente commento che prendevo atto che Glauco Caniglia aveva correttamente informato i consiglieri della sua lista e che i giovani di Spazio Libero non si erano forse rapportati col consigliere di riferimento. Con questo non ho detto che il vostro riferimento era G. Caniglia.
Circa il fatto che voi siete stanche ....mi dispiace. Io non faccio la vittima, ho solo denunciato pubblicamente delle decisioni anomale del commissario straordinario. Il fatto che solo a seguito delle mie contestazioni è stata allestita in questi giorni una sala per conferenze, dibattiti, etc., non vi dice niente? Chi vuol leggere il mio programma elettorale può farlo collegandosi al sito www.lalistatilupilu.it
La mia storia personale la conoscete un pò tutti... quindi avete tutti gli elementi per decidere chi votare .... anche se, ripeto, con la vostra associazione una scelta di massima l'avete già fatta.
Grazie per l'attenzione.

Archivio dei post

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More